Galaxy S23 Ultra: Un Note 9 con la fotocamera da 200MPX!

Dopo una esperienza durata 2 anni con iPhone 13 mini e la precedente con note 9 ho deciso di acquistare un s23 ultra principalmente per la fotocamera da 200mpx. Ho deciso di tenerlo come telefono “lavorativo” proprio per le sue qualità spiccatamente business.

Dopo ben 2 anni di assenza dal mondo Samsung ho trovato lo stesso telefono quasi in tutto per tutto come il note 9 se non per fotocamera e prestazioni, decisamente distanti dal mio ex Note 9.

Samsung è stata brava a rinnovare il telefono nel design per un pizzico e tenere le caratteristiche che fanno amare la serie note nella serie galaxy s: Pennino bluetooth integrato, schermo grande e prestazioni da flagship.

Firmare i documenti con la penna del note è sempre un gran piacere, come i rapportini dei clienti.

Dex rimane sempre integrato nello smartphone e forse è l’unica pecca che Samsung dovrebbe migliorare: la risoluzione di uscita su un monitor non supera i 1080p ottimi per lavorare in ufficio ma non per chi come me ha schermi ad alta risoluzione in 4K che sono supportati con un downscaling della immagine. Nonostante questo rimane la killer application business del telefono.

Per il resto è il solito Note in tutto per tutto, con un comparto fotografico spaziale.

Le prime impressioni sono buone, e confermano le sensazioni avute con il mio vecchio note: un telefono super che non si è snaturato nonostante il nome Galaxy Ultra!

Buona giornata.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...