bocconi

Sono 13 anni ormai che svolgo la parte operativa nel mondo IT, sempre a risolvere problemi, e facendo lavori abbastanza ripetitivi, lavori che comunque anche nel mio ruolo attuale ho sempre svolto con passione e professionalità.

Da responsabile IT finalmente ho conosciuto anche la parte puramente gestionale di questo lavoro, la quale ha iniziato ad appassionarmi notevolmente, preferendola alla parte prettamente operativa.

Nel mondo IT molte volte anche dove è richiesta una laurea, la cosa può essere compensata da tanta esperienza e un buon diploma.

Ho sempre sognato di laurearmi in Ingegneria informatica o in Economia e Management, queste due lauree darebbero addirittura accesso a un MBA come quello del MIP del Politecnico, al quale ho sempre aspirato tanto, e al quale prima o poi arriverò.

La strada segnata è quella: prima o poi o con il politecnico online o con un’altra università telematica riuscirò a prendere una dannata triennale.

Nel frattempo, non avendo budget per poter frequentare un corso online di quel tipo, mi accontenterò di studiare le metodologie di IT PM e farmi le loro certificazioni. Mi aiuteranno a migliorare in questo campo da subito passando a trattare i temi senza aspettare.

Nel mirino ho già 2 corsi della SDA Bocconi da frequentare:

IT Management – Online

https://www.sdabocconi.it/it/formazione-manageriale/it-management-da-specialista-a-manager-di-it

Project Management nei sistemi informativi – in aula e online

https://www.sdabocconi.it/it/formazione-manageriale/project-management-nei-sistemi-informativi

e in più appena riesco a trovarli voglio fare un corso Agile, e di ITL a completare la torta con le ciliegine.

Ho davvero tanto da lavorare. E’ giunto il momento di rimboccarmi le maniche e a testa bassa mettermi sotto e lavorare su tutto questo.

In bocca al lupo a me stesso!