Samsung-DeX-Station-1

Buongiorno.

Tante volte sento decantare Apple e iphone come se fossero la rivoluzione del mondo intero, tante volte sento dire che l’Iphone batte Samsung 10 a 0. Tutte queste persone non hanno mai provato Dex e la comodità e versatilità di un Samsung Note. Nel mio caso il mio Samsung Note 9 512GB.

note 9

Il mio telefono mi ha salvato parecchie volte la vita facendo i compiti che il mio Lenovo E480 aziendale avrebbe reso fattibili si, ma con del tempo offline in più e meno tempestività, per aggiornamenti di windows, o tempo di accensione più lungo di un semplice smartphone.

Molte volte mi ritrovo a dover scrivere una mail da Outlook Mobile da tastiera touch: scomodissimo.

Ma per fortuna col Note, basta collegare la docking USB-C del mio portatile e sei di nuovo con un pc fisso a disposizione con DEX : RDP, Terminale Bash, TeamWiever, Chrome, Office Mobile e Outlook, ti tolgono velocemente dagli impicci, con tastiera e mouse, in compiti in cui  non serve avere un cavo Lan attaccato, un interfaccia Windows o un cavo specifico. Usando solamente lo schermo touch del telefono, tali operazioni risultano lente e davvero scomode.

E a volte mi capita che il mio responsabile mi chieda un compito urgente, come mandare una mail o altre operazioni tipiche di un IT, urgenti, con cui non puoi dare tempo nemmeno al portatile di aggiornarsi o accendersi. Li Dex e Note ti salvano la vita!

Non ci credete? Provare per credere!

Ancora convinti che iphone sia così figo?

Ragazzi IOS è perfetto magari per i Tablet, assolutamente, ho un iPAD pro 10.5 e IpadOS è fantastico per le operazioni da divano comode credetemi ma per i compiti urgenti lasciate fare a DEX e Note.