#Apple #ios11 : rilasciata la versione 11.0.1!

Apple ha rilasciato martedì il primo aggiornamento ufficiale per iOS 11. iOS 11.0.1 arriva ad una sola settimana di distanza dal lancio della versione principale e può essere scaricato attraverso i soliti canali usati dalla compagnia: quindi via OTA sullo stesso dispositivo compatibile, oppure attraverso iTunes scaricandolo precedentemente sul PC. Non sono ovviamente presenti novità eclatanti, ma solamente piccole correzioni dei bug riscontrati in questi giorni dagli utenti.

Non dice molto il changelog ufficiale che si ferma, come da prassi, alla consueta dicitura che informa della presenza di bug fix generici per iPhone e iPad. Secondo quanto riportato da Ars Technica, invece, iOS 11.0.1 mira a correggere un bug presente nel sistema di gestione dei server e-mail Exchange che impediva a parecchi utenti di inviare e-mail da Outlook, Office 365 o dagli account e-mail Exchange Server. La presenza del fix viene descritta anche da Apple qui.

iOS 11 è l’ultimo aggiornamento importante del sistema operativo iOS, rilasciato in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Fra le novità principali troviamo un’esperienza progettata ex-novo per la schermata di blocco e per il Centro di Controllo, che diventa finalmente personalizzabile e gestibile in maniera più capillare. È stata inoltre introdotta una nuova voce per Siri, un App Store anch’esso del tutto nuovo e una UI leggermente diversa su iPad. In molti hanno parlato di decisi rallentamenti con le app di terze parti e ripetuti crash e freeze delle stesse. Si è trattato probabilmente di problemi nella configurazione iniziale dell’aggiornamento, con la soluzione che potrebbe essere semplicemente un ripristino del dispositivo “difettoso”.

Su iOS 11 è cambiata anche la gestione dei toggle di Wi-Fi e Bluetooth via Control Center

Fonte: hwupgrade.it

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...