logo watsapp
logo whats

Ebbene si, finalmente, nonostante altre app la abbiano da tempo, whatsapp introduce la versione web ufficiale!

-Oggi, per la prima volta, milioni di voi avranno la possibilità di usare WhatsApp sul browser web. Il nostro client web è semplicemente un’estensione del telefono: il browser web rispecchia le conversazioni ed i messaggi dal dispositivo mobile – questo significa che tutti i messaggi saranno ancora disponibile sul telefono.-

https://web.whatsapp.com/

eccovi l’indirizzo!

quindi basta usare emulatori inutili!

watsim
whatsim

Nasce anche la Whatsim da un’idea di un Italiano:

l’ideatore, Manuel Zanella dice:

WhatSim – sottolinea Zanella potrebbe avere una diffusione enorme nei Paesi in via di sviluppo, dove la copertura con i singoli operatori non è sempre ottimale e dove il costo per una comunicazione di base, come quella garantita da WhatsApp con una Sim tradizionale, potrebbe essere in alcuni casi superiore. La grande innovazione di WhatSim è infatti il costo flat estremamente basso per un anno in tutto il mondo”.

Ho riflettuto molto su questi dati – racconta il CEO di Zeromobile – e ho riflettuto sulle parole di Papa Francesco pronunciate nel Messaggio per la Giornata delle Comunicazioni Sociali 2014. ‘Comunicare bene ci aiuta ad essere più vicini… Chi comunica, si fa prossimo’, ha dichiarato il Pontefice: per me, come per milioni di persone, un grande modello di riferimento per la speranza che sa infondere e per la rivoluzionaria capacità di arrivare alla gente. Da qui, mi è venuta l’idea di creare una speciale versione di WhatSim ispirata proprio a Papa Francesco e pensata per i Paesi classificati dall’ONU come Sud del Mondo”.

http://www.watsim.com

Buona esplorazione!